Il nido

Chi siamo

La cooperativa sociale “Arcobalena” è stata fondata nel 1999 nel Comune di Roncade, più precisamente a Musestre, dall’attuale coordinatrice Loredana Cesaro.

In questi vent’anni, grazie all’intraprendenza e alla creatività di tutta l’equipe di lavoro, abbiamo elaborato e sperimentato un nostro modello pedagogico che abbiamo chiamato slow education.

Struttura

Asilo Nido Arcobalena è stato progettato per accogliere 47 bambini, rispetta tutti i parametri previsti dalla Legge regionale ed è autorizzato e accreditato sulla base della L.R. 32/90 e L.R. 22/02. E’ ubicato in una zona residenziale ed è dotato di un ampio parco attrezzato e di un grande parcheggio. L’asilo è composto da diverse stanze: L’accoglienza, la mensa, il bagno e le tre sezioni: piccoli, medi e grandi.

Team

L’ équipe educativa è formata da diverse figure professionali: la coordinatrice didattica, la coordinatrice, gli educatori, gli assistenti all’infanzia e la cuoca.
L’équipe di Arcobalena è in costante formazione, attraverso corsi di aggiornamento professionali, corsi sulle manovre salvavita per il bambino, corsi di primo soccorso pediatrico. Per di più gli educatori hanno frequentato corsi derivanti dalle proprie passioni personali come corsi di arte e natura, di yoga per bambini, corsi di lettura per la prima infanzia.
Fondamentale per la nostra equipe è il coordinamento settimanale, un importante momento di confronto e condivisione, che ci permette di trovare soluzioni e strategie.


    Ho letto l’Informativa sulla Privacy e presto il consenso per quanto riguarda la finalità di essere ricontattato.